Categoria: Intervista

Intervista a Massimo Carlotto

Giorgio Pellegrini è tornato. Dopo dieci da Arrivederci amore, ciao il re del noir italiano ripropone in un nuovo romanzo il suo personaggio più nero. Alla fine di un giorno noioso è arrivato in libreria da qualche settimana. Una nuova…

Intervista a Giulio Leoni

In libreria uscirà a fine mese il suo nuovo romanzo, intitolato La Porta di Atlantide (Mondadori). Vincitore del Premio Tedeschi nel 2000 con I delitti della Medusa, in cui ha trasformato Dante Alighieri in un detective, Giulio Leoni si divide…

Intervista a Alessandro Barbero

    Alessandro Barbero è un professionista della Storia. E’ professore ordinario di Storia Medievale all’Università degli Studi del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro” di Vercelli. Ma è anche un romanziere che ha vinto il premio Strega nel 1996 con il libro Bella vita e…

Armando Spataro e il caso Abu Omar

& La vicenda raccontata in Ghostwriter dal buon Robert Harris mostra un lato oscuro. E il ruolo avuto da Robert Harris come consulente di Tony Blair, quando questi divenne primo ministro, contribuisce a rendere quel lato oscuro ancora più affascinante,…

Commentando Silvio Sosio

Quello che segue voleva essere un semplice commento da apporre nell’apposito spazio nel post precedente. L’argomento, però, mi appassiona e mi sono lasciato prendere la mano arrivando, più o meno, ad un migliaio di parole. Per ragioni di visibilità e…

Intervista a Wu Ming

Era una bella mattina dei primi di Maggio. A dispetto della stagione l’aria era fresca, segno di una primavera che intanto tardava ad arrivare. Hersilius Klein e Sir Robin decidono di andare a cercare Wu Ming per scambiare due parole…