Mese: giugno 2010

Reading Makes A Country Great

E’ in corso su Lipperatura una discussione molto accesa che a tratti ha pure preso d’aceto. Il titolo del post di Loredana Lipperini è “Letterarietà” e riporta un articolo uscito su Repubblica a ridosso della serata finale del Premio Strega…

Art Core

Chi mi conosce sa che da tempo vado predicando le potenzialità e le opportunità che un uso intelligente della grande rete può offrire a chi abbia velleità creative di un qualsiasi tipo. E’ sempre un enorme piacere quando capita di…

Sounds Fun

Da oggi molte più persone nel mondo sanno chi è Teppei Okada e cosa fa nel tempo libero. Scovato via Boing Boing. Post di argomento affine:Avere e essere (11 Lug , 2012)

Why Pad?

Riprendo dall’ ottimo blog dell’ottimo Roberto Recchioni che si chiama dalla parte di Asso Merrill. Ivi (ma anche ivi e ivi) si parla e si discute a proposito della politica censoria in ambito fumettistico adottata dal digital colosso di Cupertino (la…

La vita quotidiana ai tempi di Iron Man

C’è un bel libro che si chiama “La fisica dei supereroi”. Lo ha scritto un professore di fisica dell’Università del Minnesota, James Kakalios. In Italia è uscito grazie a Einaudi. Come il titolo può far intuire è sostanzialmente un manuale…

Chi la paga?

Dice Franco Cardini : “Proviamo a raccontare un’altra Storia.” E lo dice dalle colonne della Nazione di venerdì 21 Maggio. Lo spunto è dato dal fiorire di romanzi, fiction, trasmissioni televisive, fumetti, film, saggi, convegni, blog e pubblicazioni varie di…