Mese: settembre 2010

Un libro è un sito web off-line

Su Forbes, la rivista di noi milionari, si fa un tentativo di gettare il cuore oltre la barricata. Se non ci fossimo noi milionari a pensare avanti… Che senso ha sbizzarrirsi sulla contrapposizione libro normale contro libro elettronico? E’ chiaramente…

Sempre più Radio(a)head.

Il buon (?) Thom Yorke colpisce ancora. Quando si dice la creatività … 🙂 I Radiohead nell’agosto del 2009 hanno fatto un bel concerto a Praga. Piuttosto che impedire ai loro fan di filmarli li hanno esortati a farlo. Ognuno con…

“Zio Tungsteno” di Oliver Sacks

li

Sottotitolo: “Ricordi di un’infanzia chimica”. No, non è il diario di un hippie molto precoce dedito già nella più tenera età a intrattenersi con sostanze psicotrope. Al contrario è l’autobiografia (fino ai quattordici anni) di un medico, fra i più…

Ciancie

Tutto nero su bianco, in libreria. I fratelli Massimo e Giovanni Ciancimino, insieme al bravo giornalista Francesco La Licata, hanno assemblato un libro di cronache, commenti, testimonianze, esperienze e ricordi di famiglia dal mondo della mafia. Si chiama Don Vito con evidente…