Mese: novembre 2010

Farsi tradurre

Se uno fosse scrittore di professione e avesse anche il gusto di scrivere buone (se non ottime) storie potrebbe pensare di essere nato al momento giusto: mai come oggi è (e sarà sempre più) facile trasmettere la propria opera al pubblico.…

Sinsemìa (portami via).

Dalla carta allo schermo. E ritorno. Non ho certezze. Qual è l’interfaccia di apprendimento ideale? La scrittura, la parola scritta, la carta stampata, è stata ed è tuttora il veicolo privilegiato per la trasmissione di informazioni. E’ molto efficiente. Ma è…

Lavagna Interattiva Multimediale (per tutti).

Il Ministero della Pubblica Istruzione, attraverso il nostro ministro Maria Stella Gelmini, con un protocollo di intesa fresco fresco che vede come protagonisti se stesso e (nientemeno che) Telecom Italia, ha appena scelto di installare 30.000 Lavagne Interattive Multimediali nelle italiche scuole. Nel documento firmato…

Narcissus

Chi sa, fa. Case editrici, tremate. Da oggi siete ferri vecchi. E’ arrivato Narcissus, piattaforma di self-publishing. Non so se mi spiego… 🙂  Clicca qui Manca qualcosa? mmmhh… Ah! Sì, certo: Content is King. Post di argomento affine:S’i’ fosse Volo…

Armando Spataro e il caso Abu Omar

& La vicenda raccontata in Ghostwriter dal buon Robert Harris mostra un lato oscuro. E il ruolo avuto da Robert Harris come consulente di Tony Blair, quando questi divenne primo ministro, contribuisce a rendere quel lato oscuro ancora più affascinante,…